AVVISO PUBBLICO Disturbo Spettro Autistico 2023

Avviso Pubblico per l’attuazione della misura di sostegno economico destinata alle famiglie con minori in età evolutiva fino e non oltre il compimento del dodicesimo anno di età, con diagnosi di Disturbo dello Spettro Autistico – Annualità 2023

Si informa che è aperto l’Avviso Pubblico per l’attuazione della misura di sostegno economico destinata alle famiglie con minori in età evolutiva fino e non oltre il compimento del dodicesimo anno di età, con diagnosi di Disturbo dello Spettro Autistico – Annualità 2023.

Possono beneficiare della misura di sostegno economico in oggetto, le famiglie con minori in età evolutiva fino e non oltre il compimento del dodicesimo anno di età, con Diagnosi dello Spettro Autistico, residenti nei 15 comuni appartenenti al Distretto Socio-Assistenziale “A”, con Comune capofila Alatri (Acuto, Alatri, Anagni, Collepardo, Filettino, Fiuggi, Guarcino, Paliano, Piglio, Serrone, Sgurgola, Torre Cajetani, Trevi nel Lazio, Trivigliano, Vico nel Lazio.  che presentino formale istanza, secondo i termini e le modalità previste dal citato Avviso.

La misura di sostegno economico oggetto dell’Avviso è intesa quale contributo alle spese sostenute dalle famiglie beneficiarie, che intendano liberamente avvalersi dei programmi psicologici e comportamentali strutturati (Applied Behavioural Analysis – ABA, Early Intensive Behavioural Intervention – EIBI, Early Start Denver Model – ESDM), dei programmi educativi (Treatment and Education of Autistic and related Communication Handicapped Children – TEACCH) nonchè degli altri trattamenti con evidenza scientifica riconosciuta, mirati a modificare i comportamenti del bambino, per favorire il migliore adattamento possibile alla vita quotidiana, individuati dall’art. 74 della L.R. n. 7 del 22/10/2018.

Per tutte le altre informazioni relative alla misura in argomento si rimanda alla consultazione dell’Avviso Pubblico.

In allegato si rendono disponibili i seguenti documenti:

Avviso Pubblico Autismo 2023_signed_Marcato

Modello_A ISTANZA_2023

Modello_C DICHIARAZIONE SPESE_2023

G07048_del_23_maggio_2023